Videoconcorso

SCARICA IL MODULO DI PARTECIPAZIONE 2019

REGOLAMENTO VIDEOCONCORSO 2019

REGOLAMENTO CONCORSO DI DISEGNO 2019

REGOLAMENTO CONCORSO DI SCRITTURA CREATIVA 2019

ITALIANO


In memoria del pediatra Arnaldo Crocamo
 XIII Festa dell’Infanzia 22, 23 e 24 Novembre 2019 Teggiano (SA)


UN LIB(E)RO E’ PER SEMPRE

Regole di partecipazione:

Il VIDEOCONCORSO si intitola Una giornata da ricordare
Presentazione
Spesso dimentichiamo ciò che ci accade perché i giorni scorrono sempre uguali, senza grosse novità. Imprevedibile come ciò che si desidera da tanto e arriva all’improvviso, ecco che tutto cambia di colpo… L’arrivo di un’inaspettata fortuna è come la scintilla che lascia una scia luminosa a dirci dove andare di preciso. Si respira un’aria nuova fatta di speranza e dedicata a chi sa gustare attimi di pura felicità.
Parole chiave: Gioia, felicità, fortuna, amore, famiglia, gruppo, scuola, sport, accoglienza, meraviglia, sogni, speranze.

A chi è rivolto
In Italia
Alle scuole ed al loro proficuo lavoro di gruppo, in particolare a quelle del nostro territorio del Valdianese. Possono partecipare le classi composte dagli alunni a partire dalla scuola dell’infanzia fino alla media inferiore.

All’estero
Alle scuole e ai gruppi. Classi a partire dall’età di 3 anni sino a quella di 13 anni.

Obiettivi
Favorire la realizzazione di un breve filmato in cui prevalga il lavoro comune dei bambini e dei ragazzi e, se lo si desidera, con alcune individualità in evidenza.

Contenuti
I contenuti del video devono essere attinenti al tema e sono ad elaborazione libera, nel pieno rispetto della dignità umana e delle diverse culture, con particolare riferimento al diritto all’Istruzione pubblica di qualità ed al godimento delle libertà fondamentali dei bambini.

Durata
Fino ad un massimo di 3 minuti.

Risoluzione
Minima SVGA 800×600
Massima HD 720 1280×720

Formati video
AVI, MP4 (consigliabile)Flash Video (FLV, SWFMKVVOBMOV. E’ preferibile un formato compresso.

Invio o consegna
On line (estero o Italia) Tramite WhatsApp +39 338 104 9393 fino a 100 mega, Wetransfer  https://wetransfer.com  all’indirizzo  festadellinfanziainfo@gmail.com

Consegna diretta allo Staff su pendrive o altro supporto, telefonando al +39 338 104 9393 (Italia)

Termine di consegna
Il termine di consegna è fissato a Giovedì 22 Novembre 2019 entro e non oltre le ore 13.00.

Valutazione dei video
Una commissione, composta da uno o più bambini e alcuni esperti, valuterà le opere pervenute entro i termini e assegnerà i premi ai 3 video migliori in assoluto e/o ai video migliori delle varie categorie. La premiazione avverrà al termine della giornata conclusiva della XIII Festa dell’Infanzia edizione 2019.

Il giudizio della commissione è insindacabile.